logo

 

 

REGOLAMENTO

1- L’ospitalità è concessa solo a familiari di degenti in Ospedale, accettati dall’ Associazione, che presentino il documento d’identità (di cui dovranno lasciare la fotocopia) ed il certificato di ricovero del loro congiunto, rilasciato dall‘Ospedale.

2- Ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo dell’Associazione l’ospitalità viene concessa, di norma, a non più di 2 (due) persone per ogni ammalato, inoltre la permanenza non dovrebbe durare meno di 3 (tre) giorni e non prolungarsi oltre la degenza ospedaliera del malato.

3- Per far fronte, almeno parzialmente 3aile spese di gestione, gli ospiti parteciperanno con un contributo a titolo volontario.

4- In casi del tutto eccezionali, in ciascuna delle Case, potrà essere ospitato i (un) paziente in terapia (documentata dall’Ospedale), che dovrà essere accompagnato da un parente maggiorenne per tutta la durata dei soggiorno.

5- Onde evitare disguidi con i Condomini, le visite di arnici,parenti e/o di pazienti in temporanea dimissione dail’ospedale,dovranno essere preventivamente comunicate alla segreteria dell’ Associazione per l’autorizzazione

6- A insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della
ASSOCIAZIONE si potrà dare ospitalità a ragazzi,familiari di persone ospedalizzate ,di età inferiore ai 15 anni.

7- La data di partenza deve essere comunicata ,nei limiti del possibile ,con 24 ore di anticipo e comunque non appena conosciuta la data di dimissione dall”ospedale ,alla segreteria dell’ASSOCIAZIONE.

-Ogni ospite è tenuto a:

- provvedere alla pulizia della propria camera e all’ordine delle parti comuni della casa, nonché alla buona conservazione delle chiavi e delle suppellettili,

- non fare uso di fornelli a gas o elettrici nelle camere, non riporre cibo e/o materiale deteriorabile negli armadi delle camere, ma depositare i medesimi negli armadietti di cucina,

- non fumare nelle camere e nelle parti comuni della casa.

-al rispetto reciproco e ad ogni forma di civile convivenza nonché all’ osservanza dell’ orario di silenzio Ldalle ore 22.00 alle ore 08.00.

8- L’ASSOCIAZIONE non risponde dei valori (e comunque degli oggetti in genere) lasciati dagli ospiti nelle camere durante le ore di assenza ed inoltre non risponde degli eventuali infortuni che dovessero accadere agli ospiti durante la loro permanenza.

9- La conduzione delle case di Accoglienza è affidata esclusivamente all’ASSOCIAZIONE..I Volontari quotidianamente ,saranno presenti in alcune ore della giornata, nelle case. Per qualsiasi informazione e necessità gli ospiti sono pregati di rivolgersi alla Segreteria dell’ASSOCIAZIONE al. n.02.2 8.29.147.

Ogni deroga al presente Regolamento verrà esclusivamente valutata ed autorizzata dal Consiglio Direttivo dell’ASSOCIAZIONE

Ogni inadempienza al regolamento sarà motivo di sospensione dell’ospitalità.

IMPEGNO DI RISERVATEZZA

I dati raccolti verranno trattati in accordo con le disposizioni vigenti a tutela della Sua
riservatezza. nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

Il conferimento dei dati è facoltativo.Tuttavia ,senza i suoi dati, non potremmo dare seguito alla
sua richiesta.

I suoi dati verranno utilizzati per consentire alla “Associazione Progetto Accoglienza” di gestire
la Sua richiesta ed informarLa sulle attività dell’ Associazione.

In qualsiasi momento i Suoi dati , a semplice richiesta alla “Associazione Progetto Accoglienza
- Via Carnia 12 - 20132- Milano”,potranno, gratuitamente, essere controllati,modificati,annullati.